Dall’idea alla superficie decorativa

DecorIn da oltre 60 anni veste il mobile con carte decorative stampate ed impregnate di altissima qualità.
Dall’interpretazione delle tendenze di mercato si sviluppano i nuovi temi.
DecorIn punta a realizzare le idee dei propri clienti al fine di soddisfare le esigenze dei designer ed architetti per “vestire” progetti nuovi ed innovativi.

Dall’idea alla superficie decorativa
We Are On It!
DecorIn Italian Decor Art Factory

La creatività del reparto “digir&s” e l’alta tecnologia si traducono in proposte apprezzate da architetti ed interior designers, soluzioni dallo straordinario effetto estetico progettate ed elaborate per differenziare l’offerta.
Il personale specializzato opera con impianti tecnologici avanzati in grado di acquisire immagini direttamente dai materiali originali, di modificare i soggetti, di separare i piani, di colorare e variantare per giungere alla fase finale di incisione dei cilindri da stampa.

La stampa rotocalco soddisfa i più severi parametri qualitativi e quantitativi combinati con la massima flessibilità.
La stampa digitale offre un’illimitata varietà cromatica ottenuta con l’utilizzo della quadricromia. Permette la riproduzione di infiniti disegni personalizzabili rapidamente che andranno a impreziosire e ad ampliare la collezione.
La fase di impregnazione con resine termoindurenti, affidata ad efficienti impianti specifici, unitamente alla scelta delle materie prime garantite da importanti aziende chimiche internazionali, consentono un prodotto qualitativamente costante e affidabile.

L’accurato controllo qualità mette in atto le procedure necessarie ad analizzare e monitorare ogni fase della lavorazione nel rispetto delle normative vigenti e per garantire alti standard di produzione. Il laboratorio testa costantemente le materie prime per verificarne la corrispondenza ai parametri tecnici.

Decor In adotta le procedure necessarie a garantire un’economia sostenibile, nel pieno rispetto dei parametri previsti dalla legge per una scelta consapevole di tutela e di integrazione con il territorio. Le materie prime scelte con cura e le tecniche di lavorazione curate in ogni passaggio contribuiscono a salvaguardare l’impatto ambientale.